Presso l'Ufficio Informazioni Registro Generale è possibile ottenere notizie in merito allo stato dei procedimenti penali iscritti nei registri della Procura della Repubblica di Torino.
La persona sottoposta ad indagini, la persona offesa da reato ed i rispettivi difensori possono ottenere informazioni depositando la richiesta di comunicazione delle iscrizioni, ai sensi degli artt. 335 c.p.p. e 110 Disp.Att. c.p.p.
E’ possibile richiedere il certificato delle iscrizioni risultanti dal Registro Generale anche a mezzo posta, inviando il modulo di richiesta di comunicazione delle iscrizioni compilato, copia della querela (se persona offesa) o del verbale d’identificazione (se indagato), copia del documento d’identità ed una busta preaffrancata intestata al richiedente, che l’ufficio utilizzerà per trasmettere il certificato.
Presso l’Ufficio Informazioni Registro Generale avviene anche il deposito delle notizie di reato redatte dalle forze dell’ordine, alle quali si rilasciano, altresì, informazioni sullo stato dei procedimenti penali derivanti da notizie di reato, redatte dagli stessi uffici. |