Archivio delle News

24/11/2017 - Siglata una Convenzione quadro per la realizzazione di tirocini formativi presso le cancellerie e segreterie degli Uffici giudiziari delle Marche

Si informa che in data 24 novembre 2017 è stata siglata una Convenzione quadro tra la Regione Marche, la Corte di Appello di Ancona, la Procura Generale della Repubblica di Ancona, il TAR Marche e gli Atenei marchigiani, per la realizzazione di tirocini formativi presso le cancellerie e segreterie degli Uffici giudiziari delle Marche, a favore dei giovani laureati disoccupati.

Allegato

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro è sita in Piazzale Carducci, 12


Distretto della
Corte di Appello di Ancona
Area Riservata

Scarica la Circolare relativa alla riapertura dei termini per la proposizione/integrazione delle domande di borsa di studio.

Scarica il Documento informativo per i tirocini formativi

Si comunica che, a decorrere dal 17 gennaio 2022, gli aspiranti al tirocinio ex art. 73 DL 69/13 (e alla borsa di studio) dovranno inserire le domande esclusivamente attraverso il nuovo applicativo raggiungibile al seguente indirizzo:
https://tirociniformativi.giustizia.it/tirocini-formativi/
La manualistica per l'utilizzo dell'applicativo è reperibile on-line al predetto indirizzo o sul sito del Ministero di Giustizia (https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_2_4_4_3.page sotto la voce "Come fare per").

Sezione dedicata alla Procura della Repubblica.

Sezione dedicata all'attività di certificazione, ai servizi erogati dalla Procura e alle informazioni utili al cittadino.

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.